Dott. Alessandro Gatti

Dott. Alessandro Gatti

Chirurgo plastico estetico

Laureato in medicina e chirurgia all’Università di Verona, specializzato sempre presso la stessa Università in Chirurgia d’Urgenza con il massimo dei voti e la lode.
Ha svolto presso il Policlinico Universitario attività cliniche, di ricerca e didattica per la divisione di Semeiotica Chirurgica e la Cattedra di Microchirurgia, preparando oltre una decina di pubblicazioni scientifiche.

Dal 1985 al 1991 ha svolto attività come aiuto di uno dei primi allievi della scuola di chirurgia plastica del prof. Pitanguy, in tale periodo ha integrato le proprie conoscenze con partecipazioni a congressi e corsi di Chirurgia Plastica, privilegiandone sempre e comunque l’aspetto estetico, integrando con periodi di frequenza presso chirurghi affermatisi per le loro conoscenze approfondite in uno dei vari ambiti della chirurgia estetica.

Fondamentali gli aggiornamenti specifici, fra questi vorrei ricordare quelli diretti dal prof. Micheli Pellegrini sulla rinoplastica morfodinamica e sul lifting del volto, per la completezza scientifica e per la ricchezza di spunti culturali, derivati da una esperienza e da una conoscenza senza pari. Dal 1990 al 2007 libero professionista presso l’Unità Funzionale di Chirurgia plastica Estetica della Clinica San Francesco di Verona.

Da maggio 2007 svolge la propria attività in una struttura chirurgica proiettata nell’avanguardia della Chirurgia e Medicina Estetica, Prestige Day Clinic, trovando quotidianamente spunti di riflessione e di evoluzione nella costante pratica chirurgica, nonché nel confronto con i colleghi che frequentano la nostra sala operatoria.

Socio AICPE Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (e per scelta non aderente alla SICPRE). Attuale membro ASSECE – Società Europea di Chirurgia Estetica.